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 Db Killer Theory - confutata

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MITCH
Papa-R
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Papa-R

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MessaggioTitolo: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeVen Set 21, 2007 3:33 pm

Vedere sotto per i dettagli... Cool


Ultima modifica di il Mar Set 25, 2007 12:40 pm - modificato 1 volta.
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MITCH

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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeVen Set 21, 2007 5:10 pm

caro egregio dottor paparoni l inizio di questo spazio mi piace molto.per cui se sei d accordo e da qui che comincerei la nostra campagna no al db killer. What a Face

scrivo da parte delcomitato no al db killer fondato tempo orsono dal sottoscritto e dal dottor paparoni. Razz
sono tempi duri la nostra libertà viene minata da impopolari leggi che limitano la possibilità ai motociclisti di esprimere tutti i loro decibel.sono irritato da questo.questa non vuole essere una campagna solamente sentimentale ma una vera e propia campagna scientifica sul possibile inutilzzo del db killer, quindi elencherò fatti concreti per i quali potremmo tranquillamente vincere questa lotta contro uno stato marcio e corrotto.
1)se è il rumore che è da multare,che lo stato ci informi sui dati tecnici cioè quanto casino possiamo fare quanti decibel possiamo esprimere.
chiedo ai soci di informarsi rabbit
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TRZ_111

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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeVen Set 21, 2007 5:23 pm

Ce stò pure io, voglio farmi sentire.
La gente se deve scansà quando sente prima il rumore e poi la terra che gli trema sotto i piedi... king
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DesmoMauret
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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeVen Set 21, 2007 5:28 pm

NO AL DB KILLER PORCO ZIO....VOGLIO FA CASììììììì!!!ROPPIMO LI TIMPANI A TUTTI....SE DEVE GIRà LE SBARBINE QUANDO PASSO...DEVè MORì LE VECCHIE..LA POLIZIA ME DEVE BECCà SOLO PERCHè RIESCE A SEGUIRMI PER IL CASINO CHE FACCIO..NON PERCHè RIESCE A STARMI DIETRO...
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Piomb

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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeVen Set 21, 2007 5:55 pm

PIT coniglio!!!

NO categorico all'ingresso di Pit in questo forum!!!
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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeVen Set 21, 2007 6:25 pm

Cari colleghi,
come vi ha già illustrato il Dott. Zampolini, ci troviamo quì insieme per esprimere la nostra indignazione di fronte alle varie forme di discriminazione che, come motociclisti, ogni giorno siamo costretti a subire. Tratteremo vari aspetti, ma quello che ci preme considerare oggi è questa assurda "censura" che ci viene imposta: il non poter dar libero sfogo alla "voce" dei nostri scarichi!!
Come suggeritomi da Buell, inizierei prendendo in considerazione proprio il Codice della Strada, che riporta a riguardo:

Art. 155. Limitazioni dei rumori
Durante la circolazione si devono evitare rumori molesti causati sia dal modo di guidare i veicoli, specialmente se a motore, sia dal modo in cui e' sistemato il carico e sia da altri atti connessi con la circolazione stessa.

Il dispositivo silenziatore, qualora prescritto, deve essere tenuto in buone condizioni di efficienza e non deve essere alterato.

Nell'usare apparecchi radiofonici o di riproduzione sonora a bordo dei veicoli non si devono superare i limiti sonori massimi di accettabilita' fissati dal regolamento.

I dispositivi di allarme acustico antifurto installati sui veicoli devono limitare l'emissione sonora solo ai tempi massimi previsti dal regolamento e, in ogni caso, non devono superare i limiti massimi di esposizione al rumore fissati dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 1ø marzo 1991

Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 36 a euro 148 .


Ecco, però quello che ci interessa, come tutti ben sapete sono le normative europee, che derogano il CdS.
In particolare ci interessa questo:

b. Veicoli a motore a due ruote

I rumori prodotti dai veicoli a motore a due ruote (motocicli) sono ormai da tempo limitati da direttive comunitarie (direttiva 78/1015) che prevedono una riduzione in più fasi. L'ultima di tali fasi è entrata in vigore nel 1993/1994. I valori limite che essa fissa sono 75 dB(A) per le moto di cilindrata inferiore a 80 cm3, 77 dB(A) per quelle di cilindrata compresa fra gli 80 e 175 cm3 e 80 dB(A) per le moto di cilindrata superiore a 175 cm3.


Come potete leggere, il limite per le nostre amate motazze è di 80 Db!!
Avete capito bene, solo 80 Db!!! Allora mi domando perche invece nei vari campionati (MotoGP, Superbike, etc..) il limite massimo previsto è di 95Db circa?? Perchè questa discriminazione inutile???


Ultima modifica di il Ven Set 21, 2007 10:05 pm - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeVen Set 21, 2007 6:37 pm

Vi riporto la scala, così almeno ci rendiamo conto...

20 dBA e meno - ambiente silenziosissimo: stanze da letto di notte in ambiente silenzioso con doppi vetri chiusi. Si sentono ronzare le orecchie.
30 dBA - ambiente silenzioso: rumore di fondo di una camera tranquilla di giorno a finestre chiuse.
40 dBA - si avvertono rumori ambientali in lontananza: una stanza di giorno a finestre aperte, in zone tranquille.
50 dBA - rumore in esterno di giorno in zone tranquille.
60 dBA - rumore in esterno di giorno in zone trafficate.
70 dBA e oltre - strada molto trafficata e rumorosa.
In ambiente di vita non si misurano in genere livelli di rumore superiori a 75 dBA, che sono invece i livelli più bassi che vengono considerati in ambiente di lavoro ai fine della prevenzione del rischio da danni uditivi.
Quest'ulteriore affermazione richiede qualche precisazione. " Quando passa un automezzo di soccorso a sirene spiegate, quando si sente un colpo di clacson vicinissimo, che livelli ci sono?". In questi casi, la rumorosità istantanea può salire anche ben oltre i 70 dBA, e toccare punte verso i 90 dBA.


Infine questo il parere di un Dottore (per davvero...)
Aerei che sfrecciano nel cielo, le sirene delle ambulanze, i clacson e i martelli pneumatici, lo scoppio dei petardi, il passaggio di motociclette, treni, metropolitane, mezzi pesanti e auto in velocità. La sensibilità ai rumori varia da persona a persona, ma esiste una soglia di tolleranza valida per tutti oltre la quale si possono originare danni psicofisici. La soglia di rischio è stata individuata intorno agli 80 decibel, ma l'Oms raccomanda di stare al di sotto dei 65 di giorno e dei 55 di notte (in Italia l'inquinamento acustico medio si attesta sui 70 decibel di giorno e 65 di notte): già a 90 si avverte fastidio e a 120 compare dolore, capogiro, nausea e sordità temporanea. Un rumore molto elevato oltre i 120 decibel può provocare traumi irreversibili per l'orecchio. Inoltre le conseguenze dannose dei rumori si sommano nel tempo: un suono continuo potrebbe essere dannoso già a partire dagli 80 decibel. L'esposizione al rumore può avere anche effetti extrauditivi che vanno ad interessare tutto il corpo, come l'aumento della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca, dell'ansia, dell'insonnia e dell'irritabilità.

A voi colleghi study
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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeVen Set 21, 2007 6:44 pm

Piomb ha scritto:
PIT coniglio!!!

NO categorico all'ingresso di Pit in questo forum!!!
Moderazione ragazzo... Razz

Stavo rispondendo ad una provocazione del PIT.
Lui mi ha attaccato ed io ho risposto... Cool
Ovviamente lui è benvenuto in queste pagine (di sicuro più di me, dato che non sono neanche un AGS), devono però essere presentate delle scuse... Laughing Laughing Laughing Twisted Evil
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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeVen Set 21, 2007 11:58 pm

Rispondo al Sig. Papa-R che mi sembra abbia preso un abbaglio:
non mi sembra il caso di alzare i toni,è ovvio che stavo scherzando...

prendetevi meno sul serio ragazzi...take it easy!
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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeSab Set 22, 2007 12:50 pm

Piomb ha scritto:
Rispondo al Sig. Papa-R che mi sembra abbia preso un abbaglio:
non mi sembra il caso di alzare i toni,è ovvio che stavo scherzando...

prendetevi meno sul serio ragazzi...take it easy!
Rob tra noi del ghetto, non c'è bisogno di queste precisazioni...
è ovvio che non riprenderei mai seriamente un mio fratello,bro. Troppe le esperienze di strada vissute insieme, bro, abbiamo imparato molte cose dalla dura legge della strada, bro. Non sono nessuno per riprenderti, bro.

Cmq ieri mi hai deluso, bro! Sapevi che ero in dirittura di arrivo da Pistellu e non mi hai aspettato, bro! Questa è un'offesa che noi della strada non tolleriamo,bro...
Cmq Respect!
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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeSab Set 22, 2007 3:12 pm

X Papa-R:

Lo so che non mi riprenderesti mai bro,conosciamo entrambi la
legge della strada...yo!yo! e la prima regola è: Respect!

P.S.:non ti ho potuto salutare da pistellu perchè la macchina del Sini
era in partenza,pronta per fare serata...
ho cercato di aspettarti fin quanto mi è stato possibile...
anche a rischio di far saltare la serata...

credimi,ci ho provato bro! tanto ci si vede nei soliti posti che conosciamo...
check this out!
Laughing
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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeSab Set 22, 2007 3:21 pm

salve colleghi.innanzi tutto vorrei ringraziare l immenso paparoni per le delucidazioni forniteci,in secondo luogo vorrei offrire altri spunti per provare l assurdità che ci viene imposta dallo stato ,malato e corrotto, qual è l italia.

affraid sunny affraid affraid affraid affraid affraid
1)sarei propio curioso di conoscere il numero di decibel prodotto da una qualunque ferrari,credo propio che in fase di spinta sia molto maggiore rispetto ai numeri precedentemete citati.qui scoppia un caso o più di una domanda perchè ferrari, lamborghini, aston martin,possono fare del gran casino e una qualunque moto no?la risposta sorge spontanea,viviamo in una società che privilegia i ricchi e si accanisce sui poveri o normali.aspetto una risposta dalle cariche più alte dello stato
2)ci sono civilmente riconosciuti degli spazi per praticare i nostri hobby o interessi.perchè un pianista, un chitarrista ,un batterista,in determinate ore della giornata possono rompere i coglioni a tutto il quartiere ed io invece no?in fondo per noi quella è musica.
3)è scientificamente provato che l assenza di db killer aiuti il pilota alla guida perchè spesso fra vento ed altro, il motore si sente poco l assenza del db consente di sentire meglio il motore e quindi riduce notevolmente i possibili errori di guida,sopratutto errori che rigurdano le cambiate
che lo stato rifletta vi siete accaniti contro una categoria che vuole riavere la propia libertà di espressione .stato fascista o comunista comunque totalitarista.libertà Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeSab Set 22, 2007 3:54 pm

Benissimo mio caro collega,
vogliamo il confronto con le macchine di lusso? possono fare casino perchè se lo posso permettere con il dio denaro? Vediamo:

"Normativa Europea
- Per le autovetture è fissato un valore limite del livello sonoro ammissibile di 77 dB(A) che dal 1995/96 è stato ridotto a 74 dB(A). Ciò corrisponde ad una diminuzione del 50% della potenza sonora; in altre parole due auto della prossima generazione faranno assieme lo stesso rumore prodotto da un'auto di oggi. L'evidente abbassamento del livello acustico degli autoveicoli è comunque in parte annullato dall'aumento del numero e dai chilometri percorsi dalle auto, come pure dall'aumento del numero dei veicoli più pesanti e più potenti."


Adesso passo la parola ad Andrea Cordani, da anni "accordatore" dei motori ferrari.
Testualmente riporto:

IO - Qual è il limite sonoro ammesso? E come si misura?
AC -“Purtroppo per noi il limite è uguale per tutte le auto: sono 74 decibel. E si misura con una prova standard. Ossia la macchina viaggia a 50 Km/h e passa in quarta su un tratto di venti metri, affondando completamente l’acceleratore appena inizia il percorso. Ecco, a una distanza di 7,5 metri c’è un fonmometro che per tutta la prova non deve superare mai superare i 74 decibel”.

IO - Ma se la progressione continua, vengono poi superati?
AC -“Si, i nostri motori sono strapotenti, con il salire dei giri il suono aumenta considerevolmente. Però nell’utilizzo normale, nei centri cittadini, abbiamo il massimo rispetto delle normative e delle persone che passeggiano sui marciapiedi, ma quando si superano poi i 6000 giri, il discorso, anzi la musica cambia”.

IO - E a quanti db si arriva?
AC -“Non lo sappiamo con certezza, a dire il vero non li abbiamo mai misurati. Per noi quando il motore “urla” ad alti regimi è importante solo il timbro e la qualità del suono. Quello che fa la differenza, in sostanza, è il contenuto in frequenza, cioè quanti toni bassi e toni alti ci sono. E anche le “curve di pesatura” (ossia come l’orecchio percepisce il suono) sono molto importanti”.

Il nostro amico Cordani, che ovviamente lavora in Ferrari, lo ammette spudoratamente. I db in fase di spinta (Dott. Zampolini vogliamo ricordare per chi non la sapesse, qual'è la formula della spinta? grazie) What a Face
supera abbondantemente il limite. Addirittura i tecnici in Ferrari se ne fregano di misurare... Ma che discorso è?? Se vado piano allora sono in regola e se accelero invece no?? Assurdo.

Cmq mi sembra un buon punto di partenza! Se smarmittano loro, allora smarmitto pure io!!! Fanculo i ricchi che possono farsi la Ferrari!! Fanculo "la legge è uguale per tutti"!!!

Mi sembra una buona tesi da portare avanti... study

Distinti Saluti
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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeSab Set 22, 2007 7:22 pm

Mauro sposta la discussione nella sezione apposita, grazie

Db Killer Theory - confutata King
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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeSab Set 22, 2007 10:21 pm

grazie ancora a paparoni per l impegno profuso e sopratutto per aver dimostrato in modo palese la ragionevolezza del nostro vagare stra colmi di domande.è chiaro palese praticamente cristallino veniamo penalizzati e sottoposti a trattamento completamente diverso rispetto a chi gode di essere nato o diventato ricco.ti chiedo egrgio di porre questo interrogativo allo stato , sottoporemmo murtagh, per chi non la conoscesse la moto del gian nello specifico kawasaki 750,grande promotrice della campagna con il suo mivv rumorossissimo, allo stesso test a cui vengono sottoposte le ferrari:il rumore preso sotto i sei mila giri e per tot metri che non ricordo, se i decibel rientreranno nella norma lo stato ci dovrà accontentare, oppure dovrà dire ai ferraristi e ai possessori di macchine sportive di mettere un bel tappo agli scarichi scacco matto abbiamo vinto tongue tongue tongue tongue tongue tongue
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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeDom Set 23, 2007 1:40 pm

Mi sono dimenticato le fonti, cmq eccole attendibilissime

http://www.repubblica.it/2003/k/motori/novembre03/suonomotore/suonomotore.html

http://pannistesi.blogspot.com/2007/06/per-chi-ama-la-musica-e-la-ferrari-360.html

Ed ecco il nostro amico Cordani, che colgo l'occasione per ringraziare. Quando mi compro la Ferrari mi rivolgo a lui per un sound da paura...

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grazie ancora Andrea!!
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murtagh's rider

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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeDom Set 23, 2007 10:33 pm

ciao raga.....
HO un leggero dubbio, ma siamo sicuri che a 6000 giri sto entro gli 85 decibel?!
non credo ma chi cazzo se ne frega, forse è giusto che siano obbligatori ma è proprio per quello che ci piace toglierli!!
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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeLun Set 24, 2007 1:05 pm

murtagh's rider ha scritto:
ciao raga.....
HO un leggero dubbio, ma siamo sicuri che a 6000 giri sto entro gli 85 decibel?!
non credo ma chi cazzo se ne frega, forse è giusto che siano obbligatori ma è proprio per quello che ci piace toglierli!!
Contando che il tuo 4 cilindri probabilmente gira più in alto del motore ferrari, dovresti anche salire qualcosa come numero di giri, appena sottocoppia, direi anche 7000 rpm.
Una precisazione, i decibel da non superare sono 80... Laughing Laughing
Non ci stai di sicuro dentro... Twisted Evil

Urge fonometro Db Killer Theory - confutata 00026028
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MessaggioTitolo: Re: Db Killer Theory - confutata   Db Killer Theory - confutata Icon_minitimeLun Set 24, 2007 11:39 pm

paparo compralo è un ordine sonom io il tuo signore e padrone a ordinartelo.apparte gli scherzi credo di poter dire che la battaglia è vinta possiamo aprire la nuova campagna, paparo è ora di partire con no agli specchietti apri un nuovo capitolo. pirat
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