ANY GIVEN FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANY GIVEN FORUM

Scala, frena, piega, struscia il ginocchio e poi...TIENI APERTO per quanto vuoi!!!(tutto senza cinesi e DB killer)
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccediFRIENDS

 

 Bike's Mirrors Theory - in corso

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Papa-R

Papa-R


Numero di messaggi : 172
Età : 43
Localizzazione : emigrato
Data d'iscrizione : 11.09.07

Bike's Mirrors Theory - in corso Empty
MessaggioTitolo: Bike's Mirrors Theory - in corso   Bike's Mirrors Theory - in corso Icon_minitimeMer Set 26, 2007 10:58 am

Partiamo con un'altra battaglia...

Dopo essermi consultato con l'Ill. Dott. Zampolini siamo giunti alla conclusione che: gli specchietti non solo sono assolutamente inutili, ma anzi sono addisittura dannosi. Vedremo come.

Iniziamo con il solito CdS

Art. 72. Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi.
1. I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
c) dispositivi di segnalazione acustica;
d) dispositivi retrovisori;
e) pneumatici o sistemi equivalenti.


Ecco quindi dove sorge l'obbligo.

Sempre nel medesimo articolo

8. I dispositivi di cui ai commi precedenti sono soggetti ad omologazione da parte del Ministero dei trasporti - Direzione generale della M.C.T.C., secondo modalità stabilite con decreti del Ministro dei trasporti e della navigazione, salvo quanto previsto nell'art. 162. Negli stessi decreti è indicata la documentazione che l'interessato deve esibire a corredo della domanda di omologazione.

13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296 .

Inoltre l'obbligo del secondo specchio retrovisore sorge nel momento in cui il motociclo riesce a raggiungere una velocità superiore ai 115 km/h

La prima tesi che vorremo dimostare è che gli specchietti sono inutili su motocicli di potenza maggiore o uguale a 100cv.
E' risaputo che il motociclo per definizione tende, quasi per volontà propria, a superare ogni carcassa a 4 ruote.
Anzi alla vista di un veicolo a 4 ruote nel nostro stesso senso di marcia, la moto tende ad accelerare da sola spostandosi impercettibilmente verso il centro della carreggiata.
In queste operazioni è evidente l'inutilità dello specchio retrovisore, in quanto siamo noi che sorpassiamo e non gli altri che ci sorpassano. Nella più puttana delle ipotesi, anche se dovessimo essere sorpassati da un Ferrari o Lamborghini mentre stiamo superando a nostra volta, la tesi è ancora sostenibile, in quanto 2 autovetture ed 1 motociclo ci stanno tutte contemporaneamente dentro la careggiata (mediamente...).

Passo la parola a voi per altre questioni estetiche/di sicurezza study
Torna in alto Andare in basso
TRZ_111

TRZ_111


Numero di messaggi : 173
Età : 39
Data d'iscrizione : 21.09.07

Bike's Mirrors Theory - in corso Empty
MessaggioTitolo: Re: Bike's Mirrors Theory - in corso   Bike's Mirrors Theory - in corso Icon_minitimeMer Set 26, 2007 2:46 pm

Data la sansione a questo punto si potrebbe optare per una soluzione alla hypermotard:
Bike's Mirrors Theory - in corso Hypermotard-03

Oppure una cosa del genere che è già disponibile
Bike's Mirrors Theory - in corso THE_BIKE_2

Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
MITCH

MITCH


Numero di messaggi : 56
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.09.07

Bike's Mirrors Theory - in corso Empty
MessaggioTitolo: Re: Bike's Mirrors Theory - in corso   Bike's Mirrors Theory - in corso Icon_minitimeMer Set 26, 2007 5:15 pm

vorrei ringraziare ancora il dottor paparoni per aver dato il via ad un altra importante battaglia , che purtroppo ci ritroviamo a combattere sempre con lo stesso ente cioè lo stato.
oltre a quello che è stato detto dobbiamo ricodare come gli specchietti siano una forte fonte di distrazione.
è risaputo che il centauro è vanitoso per cui lo specchietto puo portare solamente guai ,facendoci incappare in banali errori di guida.
lo specchietto mina la sicurezzza del centauro.
inoltre vorrei ricordare che una buona parte di centauri non si fida affatto di questo oggetto che spesso provoca una vista lontana dalla realtà,quindi tende a girarsi ugualmente per guardare,a questo punto l utilizzo dello specchio diventa inutile.poi con l aiuto di una casa motociclistica in particolare della loro galleria del vento,abbiamo visto come i suddetti specchi provochino grossi disturbi alla guida aumentando notevolmente,per lo più in presenza di vento,le vibrazioni sul manubrio.inoltre è stato visto come gli specchietti vado ad appesantire la moto,in quanto custode dei tre criteri non posso non dirlo,quindi ad aumentare i vari consumi della moto.
poi ultimo spunto:perchè nelle moto da corsa non compaiono?
eppure loro dovrebbero essere quelli che ne fanno più uso sorpassandosi senza troppe regole.
forse con questo si vuole intendere che i piloti di mestiere essendo più bravi di 8un comune mortale si possano permettere di girare senza specchi?non credo perchè altrimenti potremmo dire che chi ha tanto manico potrebbe girare senza questi misteriosi oggetti.
vorrei anche ringraziare il dottor trz per l intervento.anche se la campagna che facciamo non vuole ottenere compromessi ma vittoria schiacciante sullo stato
Torna in alto Andare in basso
Papa-R

Papa-R


Numero di messaggi : 172
Età : 43
Localizzazione : emigrato
Data d'iscrizione : 11.09.07

Bike's Mirrors Theory - in corso Empty
MessaggioTitolo: Re: Bike's Mirrors Theory - in corso   Bike's Mirrors Theory - in corso Icon_minitimeGio Set 27, 2007 11:09 am

Se proprio devo mettere gli specchi, ma è proprio un'eventualità,
metterei sicuramente questi TRZ, quelli all'estremità del manubrio non mi piacciono:

Bike's Mirrors Theory - in corso 1245

Mitico Acerbis.... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
MITCH

MITCH


Numero di messaggi : 56
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.09.07

Bike's Mirrors Theory - in corso Empty
MessaggioTitolo: Re: Bike's Mirrors Theory - in corso   Bike's Mirrors Theory - in corso Icon_minitimeGio Set 27, 2007 5:05 pm

in effetti l unica soluzione che possiamo rispettare è quella del più classico acerbis a scomparsa.una soluzione dettata dall affetto che ci lega a questo particolare specchio.paparò penderei il tuo amico come testimonial di tutte le nostre campagne,in quanto per quello che ho visto rispetta un po tutti i canoni da noi richiesti
Torna in alto Andare in basso
Cur

Cur


Numero di messaggi : 141
Età : 38
Localizzazione : Macerata..
Data d'iscrizione : 21.09.07

Bike's Mirrors Theory - in corso Empty
MessaggioTitolo: appunto   Bike's Mirrors Theory - in corso Icon_minitimeGio Set 27, 2007 8:55 pm

ragà...ma ancra nn avete visto lo spekkietto migliore...è il mio...tipo acerbis..sempre a scomparsa..ma grosso il doppio..sul calabrone è eccezionale...da quanto fa skifo..però..a detto del desmobrother ci si vede bene...io sinc nn lo so..sta sempre giù pirat
Torna in alto Andare in basso
http://www.svotoletazze.taz
Papa-R

Papa-R


Numero di messaggi : 172
Età : 43
Localizzazione : emigrato
Data d'iscrizione : 11.09.07

Bike's Mirrors Theory - in corso Empty
MessaggioTitolo: Re: Bike's Mirrors Theory - in corso   Bike's Mirrors Theory - in corso Icon_minitimeSab Set 29, 2007 3:38 am

Cur ha scritto:
ragà...ma ancra nn avete visto lo spekkietto migliore...è il mio...tipo acerbis..sempre a scomparsa..ma grosso il doppio..sul calabrone è eccezionale...da quanto fa skifo..però..a detto del desmobrother ci si vede bene...io sinc nn lo so..sta sempre giù pirat
Cur non ne ero a conoscenza, e non sta bene!!
Foto, foto.... Cool
Torna in alto Andare in basso
Cur

Cur


Numero di messaggi : 141
Età : 38
Localizzazione : Macerata..
Data d'iscrizione : 21.09.07

Bike's Mirrors Theory - in corso Empty
MessaggioTitolo: no spekkietti   Bike's Mirrors Theory - in corso Icon_minitimeSab Set 29, 2007 3:45 pm

guarda papa-r (immagino paparò o papa ratzinger...no perchè nn credo sia il posto per te se sei il papa..ahahah) appena ho qlc foto la metto..ma tranqui ke nn ti perdi proprio niente...detto tra noi (e i milioni di visitatori del forum..) nn è ke sia proprio adatto al calabrone...ahahah pirat
Torna in alto Andare in basso
http://www.svotoletazze.taz
Contenuto sponsorizzato





Bike's Mirrors Theory - in corso Empty
MessaggioTitolo: Re: Bike's Mirrors Theory - in corso   Bike's Mirrors Theory - in corso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bike's Mirrors Theory - in corso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Db Killer Theory - confutata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANY GIVEN FORUM :: WLFWLFWLFWLFWLFWLFWLF :: ANY GIVEN SUNDAY.Da questo nome è nato tutto. E' nato un gruppo di motociclisti. Qui si parla di moto...e basta!-
Vai verso: